blu
Il portale pratico del mare giovedì, 25 aprile 2024

Alla Roma per Due e per Tutti
vincono Loli Fast e Kuka 3


16-04-2021

I team di Davide Paioletti e di Franco Niggeler si sono aggiudicati, rispettivamente nella categoria in doppio e in equipaggio, la classica tirrenica di 539 miglia.

Alla Roma per Due e per Tutti
vincono Loli Fast e Kuka 3

Con gli arrivi che si sono succeduti tra il 15 e il 16 aprile si sono delineate la classifiche finali dell'edizioni 2021 della Roma per 2 e Roma per Tutti. Nella categoria in coppia a vincere in tempo compensato è stato "Loli Fast", Sun Fast 3600 di Davide Paioletti e Giovanni Bonzio, seguito dai due Sun Fast 3200 "Uma Fast" di Francesco Mengucci e "Mima" di Enrico Fossati con. Resta fuori dal podio lo Swan 48 "Mia" di Luigi Stoppani che ha conquistato la Line Honours, tagliando per primo il traguardo dopo 4 giorni, 13 ore e 35 minuti.

Nella flotta in equipaggio si è invece imposto "Kuka 3", il Cookson 50 di Franco Niggeler, che grazie al suo tempo in assoluto di 78 ore e 34 minuti è riuscito a mantenere il primo posto sia nel gruppo Orc che Irc. Nel primo seguono lo Swan 42 "Scheggia" di Nino Merolae lo X442 "Muzika 2" di Simone Taiuti. Nel secondo "Muzika 2" e il Sydney 39 "Sir Biss" di Giuliano Perego. Ricordiamo, infine, che la Roma per Uno non si è svolta perché nessuno degli iscritti si è presentato alla partenza, mentre nella Riva per Tutti (regata dal percorso ridotto con boa a Ventotene) si è imposto Gianluca Lamaro a bordo del J99 "Palinuro".

La Roma per 2-per Tutti è partita da Riva di Traiano il 10 aprile e fatto ritorno nel porto laziale dopo 539 miglia e avere doppiato l'isola di Lipari. 

© Riproduzione riservata

Link: