blu
Il portale pratico del mare giovedì, 28 marzo 2024

Campionato Vela d'altura
il vincitore è “BeWild”


26-09-2016

Lo Swan 42 dell'armatore Renzo Grottesi si è aggiudicato il titolo overall del più importante circuito italiano d'altura che riunisce le 15 maggiori regate.

Campionato Vela d'altura
il vincitore è “BeWild”

 

È stato Renzo Grottesi con il suo Swan 42 “BeWild” ad aggiudicarsi il titolo Assoluto del Campionato Italiano Offshore, il circuito che riunisce le 15 principali regate d'altura organizzate dalla Fiv. A Grottesi e al suo equipaggio, premiati sabato 24 settembre nel corso del Salone Nautico di Genova,  è bastata la partecipazione a 4 competizioni per portarsi ai vertici della classifica generale, dominare nel raggruppamento di Classe 1 e vincere pure il premio di migliore barca dell'Adriatico.
In testa nella Classe 1 è invece risultato “Milù III”, il Mylius 14E55 di Andrea Pietrolucci, mentre in Classe A la vittoria è andata ad “Alvarosky”, il Grand Soleil 40 di Francesco Siculiana. “Scricca”, il Comet 38s di Leonardo Servi è stato invece il migliore tra i Classe 3 aggiudicandosi anche il premio di migliore barca del Tirreno, mentre all'Este 31 “Carburex” di Alessandro Burzi è andato il premio della Classe 4 e a Stefano Chiarotti, armatore del Sun Fast 3600 “Lunatika” quello nella Classe “per 2”.
All'edizione 2016 del Campionato Italiano Offshore hanno partecipato 556 imbarcazioni, le regate sono iniziate ad aprile con la “Roma Per Tutti” e sono terminate il 16 settembre con la “Trieste-S. Giovanni in Pelago-Trieste”.

 

© Riproduzione riservata