blu
Il portale pratico del mare martedì, 23 aprile 2024

“Christmas J24 Match Race”
uno contro uno a Trieste


01-12-2016

Dal 2 al 4 dicembre nelle acque della città della Bora si svolge la regata internazionale che chiude il calendario degli eventi promossi dalla Lega Navale Italiana

“Christmas J24 Match Race”
uno contro uno a Trieste

Week end di regate uno contro uno a Trieste con il “Christmas J24 Match Race”, appuntamento che da 12 anni chiude il calendario annuale delle gare veliche organizzate della sezione locale della Lega Navale Italiana. Quest'anno l'evento si svolge dal 2 al 4 dicembre. Le sfide si tengono a bordo dei monotipi statunitensi J24 secondo un programma che prevede una fase di qualificazione tra venerdì e sabato, costituita da 30 match divisi in 10 “voli”,  e le semifinali e finali la domenica a cui accedono i primi 4 equipaggi classificati. Previste poi le "King of The Castle", una serie di regate per stabilire le posizioni dal 5° posto in giù.

Al via ci sono 12 equipaggi provenienti da Italia, Russia, Slovenia, Austria, Francia, Svizzera, Estonia e Inghilterra. A difendere i colori azzurri ci sono tre team condotti da Alessandro Gravina, Rocco Attili e Bianca Grugnola, unica donna al timone. Alto il livello tecnico degli sfidanti in acqua, tra i quali spiccano velisti di grande esperienza come il francese Simon Bertheau (vice campione francese e terzo all'Eurosaf) e lo sloveno Jure Orel.

© Riproduzione riservata

Link: