blu
Il portale pratico del mare venerdì, 29 marzo 2024

Concorso per 170 posti
nella Marina e nella C.P.


13-05-2021

Il ministero della Difesa ha pubblicato un bando per l'ammissione di numerosi allievi ufficiali in vari corpi, compreso quello della Guardia Costiera. La scadenza per le domande è il 3 giugno 2021.

Concorso per 170 posti
nella Marina e nella C.P.

Per chi della passione per il mare vuole farne una professione c'è una opportunità. Il ministero della Difesa ha indetto un concorso per 170 posti di allievi ufficiali in ferma prefissata (Aufp) che prevedono l'arruolamento nella Marina Militare, nei piloti di complemento del Corpo di Stato Maggiore e nelle Capitanerie di Porto. In particolare, per la Guardia Costiera sono previsti 40 posti come ausiliari del “ruolo normale” e 30 posti come “ausiliari del ruolo speciale”.
Possono partecipare persone di entrambi i sessi che hanno compiuto 17 anni d'età (30 per il Ruolo Speciale nel Corpo del Genio della Marina), hanno cittadinanza italiana e sono in possesso di uno dei titoli di studio indicati nel bando a seconda dei posti per i quali si concorre.
La domanda di partecipazione al “Concorso 170 Aufp Marina Militare 2021” deve essere presentata entro il 3 giugno 2021 seguendo la procedura online disponibile sul Portale dei Concorsi del Ministero della Difesa e spiegata in dettaglio nel bando

© Riproduzione riservata