blu
Il portale pratico del mare giovedì, 18 aprile 2024

Corsi gratuiti
per chi ama l'oceano


22-07-2014

La Extreme Sail Academy offre ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 24 anni la possibilità di partecipare a un corso di preparazione d'altura a bordo di un Class 40.

Corsi gratuiti
per chi ama l'oceano

Un'occasione ghiotta per coloro che vogliono diventare velisti oceanici. La Extreme Sail Academy del velista Sergio Frattaruolo cerca infatti giovani talenti da formare gratuitamente per la vela d'altura. Per questo la scuola dà la possibilità di partecipare alle selezioni per le “Extreme Skipper”, una"gara" che mette in palio dei corsi di preparazione alla navigazione oceanica. Le iscrizioni sono riservate a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 24 anni con comprovata esperienza di vela in regata o in navigazione. Per partecipare bisogna mandare all''indirizzo e-mail <info@extremesailacademy.it> il proprio curriculum vitae con titoli ed esperienze veliche accompagnato da una lettera con i motivi che spingono verso la vela oceanica.

Di tutti coloro che faranno richiesta ne verranno scelti sei che si affronteranno per la selezione finale il 10 agosto a Fezzano, La Spezia. Solo i primi due classificati saranno ammessi ai corsi di vela d'altura a bordo di un Class 40: Apprentice, stage base di vela oceanica in programma l'11 e il 12 agosto, e Master, corso avanzato che si svolge dal 13 al 15 agosto.

Il migliore dei due sfidanti parteciperà poi alla regata d'altura “Palermo-Montecarlo” (21-26 agosto) come membro dell'equipaggio del Class 40 “Calaluna”. Infine la preparazione sarà completata con l'Extreme Med, una navigazione non stop dal 27 al 30 agosto da Montecarlo a Fezzano. Il pacchetto comprende il costo dei corsi, l'assicurazione, l'iscrizione alla Palermo-Montecarlo, l'abbigliamento Extreme Sail Academy e il diploma di partecipazione. Sono invece a carico dell'allievo vitto, alloggio e costi di spostamento.

© Riproduzione riservata

Link: