Il mensile pratico del mare mercoledì, 22 novembre 2017

Corso di Yacht Design
al via a Milano


03-11-2017

Hanno inizio il 6 novembre le lezioni per il corso di yacht design in svolgimento presso l'Istituto superiore di architettura del capoluogo lombardo. Iscrizioni formalmente chiuse, ma c'è ancora tempo per i ritardatari

Corso di Yacht Design
al via a Milano

Prende il via il 6 novembre a Milano presso l'Istituto superiore di architettura e Yacht Design di  Via Balduccio da Pisa, il corso 2017-2018 di Yacht Design valido per 60 crediti formativi.
Il ciclo di insegnamenti è aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della progettazione d’interni e verte sulla progettazione di uno spazio abitativo, studiandone forma, volumi, contenuto e successivamente i metodi di presentazione al cliente. Si studieranno quindi materie come Teoria del progetto, Disegno a mano libera, tecnologia, storia dell'Architettura, storia del Design, autoCAD 2D e 3D, cultura del Progetto,etc.

L'obiettivo è fornire gli strumenti per progettare autonomamente dalla carena alle sovrastrutture, destreggiarsi nelle norme tecniche e statuali, concepire interni funzionali ed esteticamente validi. È incluso un cenno al fine vita delle imbarcazioni ed ai contatti con i media, ed alla partecipazione a fiere e saloni.

Al termine del corso ci sarà una presentazione finale in cui verrà richiesto agli studenti di “difendere” il proprio progetto davanti ai docenti.
Formalmente le iscrizioni al Master si sono chiuse il 6 ottobre 2017, ma - ci fanno sapere gli organizzatori - chi è motivato ha speranza di essere accolto.

Per ulteriori informazioni scrivere a isad@isad.it

Link: