blu
Il portale pratico del mare sabato, 20 aprile 2024

Golden Globe 2018
aiutiamo Cappelletti


04-05-2018

Un appello per sostenere l'impresa dell'unico italiano che dal 1° luglio sarà impegnato nel giro del mondo senza scalo e assistenza in partenza da La Rochelle

Golden Globe 2018
aiutiamo Cappelletti

Cari "Boliniani" iscritti a Bolina.it, siete quasi 30.000, un numero straordinario, nato dalla spontaneità. E per noi questo è motivo di grande orgoglio.
Come molti di voi sapranno il 1° luglio prenderà il via il Golden Globe 2018, giro del mondo in solitario e senza scalo, evento rievocativo di quello che diede celebrità a Bernard Moitessier e Robin Knox Johnston.
Al via ci sarà un solo italiano: Francesco Cappelletti, giovane, caparbio che abbiamo avuto il piacere di conoscere e che da anni ormai sta lavorando per questa importante sfida.
E come al solito, purtroppo, nonostante la lungimiranza di alcune aziende che lo supportano, è costretto a combattere con le difficoltà economiche lavorando ormai da solo, giorno e notte per portare i colori della nostra bandiera a sventolare in uno degli eventi che si preannuncia essere storico per la vela mondiale.
La sua preparazione è quasi completa, ma una piccola iniezione di liquidi può fare ancora una grande differenza. Nella sua pagina internet ci sono tutti i riferimenti utili a contribuire, vedi link sottostante.
Che ne dite, vogliamo aiutarlo a prendere il largo con la dovuta serenità?
Bastano davvero pochi euro a persona e pochi secondi per donarli.

© Riproduzione riservata

Link: