blu
Il portale pratico del mare giovedì, 28 marzo 2024

La classe Orc in Adriatico
per gli Assoluti d'Altura


25-08-2015

Dal 25 al 29 agosto a Civitanova Marche si assegna il titolo italiano delle barche stazzate Orc International. Al via 46 equipaggi.

La classe Orc in Adriatico
per gli Assoluti d'Altura

Riflettori puntati sulle coste marchigiane adriatiche in occasione del “Campionato Italiano Assoluto Vela d'Altura 2015”, evento che dal 1994 assegna i titoli italiani per le imbarcazioni stazzate Orc International. Alla regata, che si svolge dal 25 al 29 agosto a Civitanova Marche (Mc), partecipa una flotta composta da 46 equipaggi provenienti da tutta Italia. Quest'anno (per la prima volta) l'iscrizione è aperta anche ad armatori stranieri, anche se non potranno concorrere per i titoli di “Campione Italiano” delle diverse classi.

Gli equipaggi in gara saranno impegnati in quattro giorni di prove tra le boe che si svolgono sul campo di regata antistante il porto turistico della città marchigiana, con la flotta divisa in cinque classi di lunghezza. Al termine del campionato saranno inoltre assegnati il "Trofeo dei Tre Mari”, riservato alla barche qualificate nelle prove di selezione, e i premi Uvai ai migliori armatori-timonieri. La regata è valida anche come tappa per l'assegnazione del “Trofeo Armatore dell'Anno”.

© Riproduzione riservata

Link: