blu
Il portale pratico del mare venerdì, 19 aprile 2024

Mare, scuola di vita
un progetto in Liguria


01-09-2014

I Comuni di La Spezia, Lerici e Porto Venere organizzano uscite in mare e laboratori didattici marinareschi per i ragazzi dai 16 ai 21 anni. Prossime date 2, 9 e 11 settembre.

Mare, scuola di vita
un progetto in Liguria

Il mare e la navigazione a vela rappresentano un modello educativo ideale per i ragazzi che a bordo imparano a essere un equipaggio, a rispettare le regole e a conoscere e tutelare l'ambiente. Ne sono convinti i promotori del “Progetto Giovani del Golfo dei Poeti - Ulisse I laboratori del mare”, interessante iniziativa organizzata dai Comuni della Spezia, Lerici, Porto Venere.

Rivolto ai ragazzi dai 16 ai 21 anni, il progetto consiste in una serie di crociere costiere nelle acque del Mar Ligure 

a bordo delle imbarcazioni dell'Associazione La Nave di Carta: la goletta “Oloferne” e lo sloop “My Blue Time” completati da laboratori didattici di biologia, meteorologia e cultura marinara svolti sempre a bordo delle unità alla fonda a Lerici, Palmaria e Porto Venere. Le prossime date utili per iscriversi sono: 2-9-11 settembre 2014. Partita nel mese di agosto, l'iniziativa durerà un anno e i ragazzi interessati possono scaricare il modulo di adesione dal sito internet http://www.comune.lerici.sp.it/allegati/Domanda%20di%20Iscrizione%20a%20Ulisse%20i%20laboratori%20del%20mare%20laboratoti%20in%20Barca.pdf

 

© Riproduzione riservata