blu
Il portale pratico del mare giovedì, 18 aprile 2024

Meeting del Garda:
in gara 800 Optimist


17-04-2014

Dal 17 al 20 aprile si svolge a Riva del Garda (Tn) il più grande evento internazionale della classe velica riservata ai più piccoli. Attesi circa 800 velisti, divisi nelle categorie Cadetti e Juniores.

Meeting del Garda:
in gara 800 Optimist

Una grande flotta di Optimist è pronta a colorare il lago di Garda. Inizia infatti il 17 aprile a Riva del Garda (Tn) il "32° Meeting del Garda Optimist," la più grande regata monoclasse al mondo che nel 2012 è anche entrata nel guinness dei primati per la partecipazioni di 1.200 atleti. Quest'anno i numeri più contenuti fanno comunque registrare 800 iscritti per questo importante evento organizzato dal circolo velico Fraglia Vela Riva; tra i velisti  provenienti da ogni parte del mondo in questa edizione fanno il loro debutto anche gli atleti dell'Equador e del Kuwait. Le buone previsioni meteorologiche, con tempo primaverile e brezze, garantiscono per il week end condizioni ideali sui campi di regata dove i Cadetti (9-11 anni) sono chiamati ad affrontare 8 prove, mentre gli Juniores (12-15 anni) si sfidano al meglio delle 9 prove.

Il "Meeting del Garda Optimist" è l'evento di punta della settimana "Mondiale della Vela Giovanile" che si svolge sul lago di Garda dall'11 al 20 aprile. Gli altri appuntamenti in programma sono: la "29er Easter Regatta", dedicata alla deriva in doppio 29er; il "Meeting Techno 293", che vede protagonista la tavola a vela Techno 293, e il "Torbole Europa Meeting", aperto alla classe Europa.

© Riproduzione riservata

Link: