blu
Il portale pratico del mare sabato, 20 aprile 2024

Nautica: un week end
tra fiere e saloni


22-04-2015

Da venerdì 24 aprile e per tutto il fine settimana ci sono una serie di appuntamenti dedicati al mercato e ai servizi per il diporto

Nautica: un week end
tra fiere e saloni

È un week end di primavera all'insegna delle rassegne nautiche quello che inizia venerdì 24 aprile. E le previsioni con il sole e l'estate non troppo lontana sono due buoni incentivi per iniziare la ricerca di qualche buon affare in vista della stagione nautica. Tre sono gli appuntamenti da tenere presenti per questo fine settimana dedicati a imbarcazioni nuove e usate, accessori e servizi per il diporto.

Il primo è a Bocca di Magra (Sp) dove dal 24 al 26 aprile, dalle ore 10 alle 20,  si svolge la terza edizione di “Nautica & Store”, una mostra mercato con operatori del settore che espongono barche nuove e usate, accessori, motori marini e altro ancora. La manifestazione è caratterizzata anche da iniziative enogastronomiche, un binomio quello tra cibo e nautica che punta a sviluppare il turismo locale e i prodotti del territorio. Info: <www.confartigianato.laspezia.it>.

Nel Lazio, invece, è in programma dal 24 aprile al 3 maggio a Gaeta (Lt) l’ottava edizione dello “Yacht Med Festival”, la fiera internazionale dell’economia del mare. Un evento aperto a tutti, che coinvolge gran parte del lungomare della città, della durata di 10 giorni. Ci si sono barche in acqua e a terra, con numerosi stand di tutti settori legati allo sviluppo delle attività marine come turismo, servizi, sport, trasporti, portualità, pesca e cultura. È previsto anche un fitto programma di incontri culturali, conferenze, spettacoli, etc.  Info: <www.yachtmedfestival.com>.

Due week end, il 25-26 aprile e il 1° maggio, sono dedicati alla nautica anche al porto di Cecina (Li) in occasione del “Cecina Boat Festival”. Per i visitatori c'è la possibilità di visitare barche nuove e usate di piccole e grandi dimensioni, assistere a spettacoli e dimostrazioni di sport acquatici e partecipare a degustazioni. L'ingresso è gratuito. Info: <www.cecinaboatfestival.it>.

© Riproduzione riservata