Il mensile pratico del mare sabato, 18 novembre 2017

Per un giorno a Napoli
la vela è per tutti, gratis


27-10-2017

La mattina del 29 ottobre nel capoluogo partenopeo si svolge l'iniziativa "Mettiti alla prova", con uscite in barca e sessioni di voga per ragazzi e adulti

Per un giorno a Napoli
la vela è per tutti, gratis

Una giornata per testare le proprie capacità a vela e alla voga è quella offerta domenica 29 ottobre dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia a Napoili. La manifestazione “Mettiti alla prova”, che si svolge dalle ore 9 alle ore 13 presso la sede del club velico alla banchina Santa Lucia del capoluogo campano, è aperta a ragazzi e adulti che per l'intera mattinata possono effettuare uscite in barca a vela insieme agli istruttori del circolo e provare i simulatori di canottaggio.

«L'iniziativa - ha dichiarato il presidente dello Yacht Club partenopeo Carlo Campobasso - si svolge all'interno degli Stati Generali del Mare promossi dal Comune di Napoli e si pone l’obiettivo di avvicinare i cittadini napoletani alla vela e al canottaggio, facendo seguito a quella che consideriamo la nostra missione: incentivare il maggior numero possibile di persone a praticare gli sport del mare ed accoglierli nelle nostre strutture. E chissà che tra quelli che vorranno "mettersi alla prova" domenica prossima non ci sia un campione del futuro».

Per iscriversi alle prove gratuite bisogna inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica infovela@ryccsavoia.it indicando nome, cognome e l’orario scelto per il test e allegando copia di un valido documento di identità.

Link: