blu
Il portale pratico del mare giovedì, 18 aprile 2024

Refitting e post-vendita
allo Yare di Viareggio


17-04-2018

Dal 18 al 21 aprile la città toscana ospita l'evento dedicato al restauro, agli operatori e alla filiera della cantieristica del diporto.

Refitting e post-vendita
allo Yare di Viareggio

Spazio al restauro, al refitting e ai servizi post-vendita allo Yachting After Sales and Refit Exhibition (Yare), rassegna internazionale che si svolge dal 18 al 21 aprile a Viareggio (Lu). Per questa ottava edizione è stata scelta una formula di esposizione “diffusa”, con i vari eventi ospitati all'interno delle grandi aziende nautiche della città toscana, tra i più importanti distretti del diporto italiano. Per esempio il cantiere Lusben, azienda all'avanguardia nella verniciatura degli scafi, ospità il The superyacht Captains' Forum, mentre Perini Navi mette a disposizione i suoi spazi per i workshop dedicati a comandanti, yacht manager e imprese. Nei quattro giorni viareggini oltre ai cantieri produttori sono coinvolti capitani e ufficiali di grandi yacht, società che operano nel settore del brokeraggio, enti certificatori, società di gestione dei marina, nonché esperti della manutenzione e del restauro.

Un evento dunque che punta nello specifico alla filiera produttiva ed economica del diporto che parte dalla costruzione della barca, in particolare dei grandi yacht (settore nel quale l'Italia è leader mondiale), fino ad arrivare ai servizi, alla gestione e al mantenimento della stessa. Un appuntamento aperto a imprese e operatori che avranno occasione di incontrarsi in una serie di iniziative che comprendono seminari sulla nautica da diporto e l’economia del mare. Peri visitatori non manca poi la possibilità di visitare i cantieri dei distretti nautici toscani e di partecipare a diversi eventi sociali.

 

(Angelo Sindoni)

© Riproduzione riservata

Link: