blu
Il portale pratico del mare giovedì, 18 aprile 2024

Un Contender gratis
per aspiranti regatanti


24-10-2014

L'associazione italiana del veloce progetto australiano, ha pubblicato un bando per assegnare gratuitamente una serie di derive a timonieri ”under 30”.

Un Contender gratis
per aspiranti regatanti

“Hai sempre voluto regatare e per vari motivi non lo hai mai fatto? Bene, ora ti diamo una imperdibile opportunità: una barca completamente attrezzata a disposizione per un anno”. La Classe Contender cerca giovani proseliti e lo fa nel migliore dei modi, ovvero con un bando che mette a disposizione gratuitamente una serie di derive. L'iniziativa è stata divulgata il 24 ottobre con una lettera del presidente della Classe Roberto Mazzali che spiega come “rinnovare e ringiovanire la classe significa assicurarle un futuro”. Per questo è stato anche deciso di effettuare il prossimo campionato in luoghi suggestivi come Numana, Marina di Grosseto, Riva del Garda, Gravedona e San Felice Circeo.

Il bando per l'assegnazione della deriva prevede due uniche condizioni: il timoniere deve essere “under 30” e bisogna partecipare ad almeno 3 regate di cui 2 nazionali. Le derive saranno consegnate con assicurazione “Rc” e il timoniere sarà responsabile della barca e del suo stato di esercizio; le barche andranno restituite a fine stagione 2015 e, per chi lo desideri, sarò possibile acquistarle a prezzo vantaggioso. Gli interessati devono inviare la richiesta allegando i propri dati entro il 31 gennaio 2015 a segreteria@contender.it specificando: età tessera Fiv, circoli di appartenenza, esperienze veliche, risultati, professione, disponibilità auto con gancio, etc.
Il Contender è una deriva di 4,90 metri, per singolo, dotata di trapezio e disegnata nel 1967 da un'idea del progettista australiano Robert Miller. Molto tecnica e veloce, è una barca divertente e “acrobatica” considerata una delle più difficili da mettere a punto.

© Riproduzione riservata

Link: