blu
Il portale pratico del mare venerdì, 19 aprile 2024

Un Contender gratis
per scendere in gara


22-01-2016

L'associazione di classe della veloce deriva per singolo mette a disposizione gratuitamente, per l'anno in corso, una serie di barche.

Un Contender gratis
per scendere in gara

Per chi ha voglia di regatare, ma è senza barca c'è un'interessante opportunità. L'International Contender Class Italia infatti mette a disposizione gratuitamente per l'anno 2016 delle derive attrezzate di tutto punto.
Due le condizioni da rispettare: il timoniere deve avere meno di 30 anni, o essere una donna, e partecipare ad almeno 3 regate della classe, di cui almeno 2 a livello nazionale.
La barca è consegnata con tanto di assicurazione Rc, e il timoniere dovrà solo sottoscrivere un documento per sollevare l'associazione da ogni responsabilità; la deriva dovrà essere restituita a fine stagione 2016 salvo decidere di acquistarla a un prezzo di favore.
Gli interessati devono inviare entro il 15 febbraio il proprio curriculum velico all'indirizzo e-mail <segretario@contender.it> indicando età, tessera Fiv, circolo di appartenenza, esperienza velica con i migliori risultati, professione, disponibilità di auto con gancio ed altre informazioni che si ritiengono importanti ai fini della selzione. A decidere le assegnazioni sarà il Consiglio del' International Contender Class Italia.
Il Contender (4,90 m) è un singolo “acrobatico”, leggero e veloce progettato dall'australiano Ben Lexcen nel 1967. È dotato di una sola grande randa e di trapezio per controllare lo sbandamento. Pesa 83 chilogrammi.

© Riproduzione riservata

Link: