blu
Il portale pratico del mare venerdì, 19 aprile 2024

Una mostra itinerante
per tutelare il mare


09-07-2020

Al via una esposizione che raccoglie contributi artistici da tutto il mondo per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della protezione del mondo sommerso

Una mostra itinerante
per tutelare il mare
Bambini, ragazzi e adulti amanti del disegno e della grande distesa blu, sfoderate le matite. È al via l'iniziativa Il Mare nell'Arte, L'Arte del Mare, una proposta culturale ideata dall'artista milanese Diego Racconi, che troverà concretizzazione in una mostra d'arte collettiva itinerante di opere ispirate al rapporto tra l'uomo e il mare.
Il proposito è di sensibilizzare nuove e vecchie generazioni sulla necessità del rispetto e della conservazione dell'ecosistema sommerso (preservazione dell'ambiente, degli habitat e del paesaggio, lotta al cambiamento climatico e  dell'inquinamento da plastiche, salvaguardia specie marine protette, pesca e turismo sostenibile).
 
Una iniziativa artistica libera quella proposta da Racconi senza costi né premi che occuperà di volta in volta spazi diversi, a cominciare dal centro recupero animali marini Fondazione Cetacea di Riccione, dove le opere rimarranno in mostra per tutto il periodo estivo.
Gli artisti che volessero partecipare alla rassegna estiva possono essere inviare i propri elaborati a Fondazione Cetacea Via Torino 7/A, 47838 Riccione (RN).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'organizzazione all'indirizzo email: diego.racconi@libero.it

© Riproduzione riservata

Link: