01-07-2010 - Manutenzione - Marco Cobau
Strane vibrazioni all’asse portaelica di una barca rivelano difetti causati da un maldestro intervento di riparazione
|
01-07-2010 - Manutenzione - Marco Cobau
Strane vibrazioni all’asse portaelica di una barca rivelano difetti causati da un maldestro intervento di riparazione
La televisine ci ha abituati ai serial polizieschi, con tutte le sfumature possibili e immaginabili: da Don Matteo al Commissario Montalbano e così via. Nessuno penserebbe che anche il settore nautico potesse essere coinvolto in una storia dalle tinte gialle. Invece è così e la vicenda che raccontiamo ne è la testimonianza diretta. Partiamo dal principio, come in ogni avventura che si rispetti. La nautica vive... |
|
21-06-2024 - Tecnica - Redazione Bolina
Tecniche per affrontare i frangenti evitando di esserne traversati. Il video delle manovre effettuate dai "maestri" di Capbreton
|
20-06-2024 - Porti - Marco Di Gilio
Sospinto dal Ponente il nostro inviato speciale approda nel primo scalo della sua navigazione lungocosta tra Lazio e Campania
|
|
01-11-2010 - Dotazioni - Giulio Mazzolini
Gli anodi proteggono i metalli di bordo dalla corrosione galvanica. Ecco i metodi scientifici per sceglierli e installarli correttamente
|
19-06-2024 - Barche - Redazione Bolina
Il nuovo progetto di Class 40 ideato da Guillaume Dupont e Augustin Lefebvre punta l'attenzione sul comfort di bordo
|
|
18-06-2024 - Curiosità - Redazione Bolina
Una tecnica che fa parte del normale bagaglio di conoscenze degli istruttori di nuoto e degli addetti al salvataggio che si rivela utile per riportare un “naufrago" a bordo di una deriva o di un gommone
|
18-06-2024 - Curiosità - Redazione Bolina
Come distinguere la simbologia degli scogli sommersi, emersi o affioranti
|
|
01-06-2010 - Meditazioni - Fabio Fiori
Proveniente da Nord Ovest è il vento più forte
|
17-06-2024 - Lettere - Redazione Bolina
L'autogonfiabile a 8 posti per navigazioni senza limiti pesa circa 60 chili; 15 in meno se la grab bag è separata. Un peso e un volume che a bordo vanno gestiti con osculatezza
|