di: AA.VV. - Anno: 2016
777 Adriatico Orientale: Slovenia, Croazia, Montenegro e Albania è ormai giunto all’ottava edizione in lingua italiana.
In una sola pubblicazione troverete tutto quello che serve per navigare lungo il litorale, dalla Slovenia all’Albania.
Lo stile grafico che prevede la carta nautica della zona con i piani nautici e le notizie in evidenza, è stato arricchito con la scala delle latitudini e delle longitudini in modo che sia pratico ed immediato calcolare distanze, rotte e posizione.
Tutti i piani sono stati orientati con accuratezza sul nord geografico, controllati e rettificati con nuovi rilievi diretti e satellitari.
La scala della maggior parte dei piani è stata ingrandita in modo da renderli più leggibili e comprensibili.
I dati contenuti sono il frutto di rilevamenti condotti dagli autori Piero Magnabosco e Dario Silvestri, completati con un paziente lavoro di ricerca e integrati con i dati avuti dalle varie Capitanerie di Porto che ringraziamo per l’importante collaborazione.
Come nostra abitudine abbiamo dedicato particolare attenzione agli ancoraggi e ai porti minori che sono i luoghi più interessanti per il diporto.
Moltissime sono le notizie storiche, turistiche e naturalistiche che abbiamo inserito per consentire di capire e conoscere al meglio le zone in cui si naviga.
Notizie sulla meteorologia, sull’oceanografia, norme per la navigazione, regole, limiti e divieti delle aree marine protette completano i contenuti di un testo fondamentale per chi naviga in Adriatico.
807 piani e 111 carte
Info: