Class 40 a La Spezia:
imbarco gratuito per tutti
Nei giorni 23 e 24 febbraio si svolge l’iniziativa “L’oceano alla Spezia” che permette di salire a bordo e navigare sui veloci monotipi oceanici in compagnia di alcuni celebri skipper professionisti.
Ecco un’opportunità che gli appassionati di imbarcazioni sportive e regate oceaniche non possono lascirsi sfuggire. Nel week end del 23 e 24 febbraio si svolge nel suggestivo Golfo dei Poeti l’iniziativa “L’oceano alla Spezia” durante la quale è offerta gratuitamente al pubblico l’opportunità di imbarcarsi su un Class 40 e cimentarsi nelle manovre di queste veloci barche a vela, nonché apprendere dagli skipper i segreti e le modalità della navigazione d’altura. L’evento è promosso da alcuni navigatori oceanici tra i quali Susanne Beyer, Davide Consorte, Andrea Fantini e Marco Nannini che hanno al loro attivo importanti regate tra cui “Global Ocean Race”, “Transat Jaques Vabre”, “Ostar”, “Transat 650” e “Route du Rhum”; l’obiettivo è di promuovere la vela d’altura e oceanica in Italia, quale primo passo per la creazione di un polo formativo e di allenamento per skipper ed equipaggi.
Cinque i Class 40 presenti, “Aki 3 Sport” (Akilaria RC1), “Wava Fra 27” (Akilaria RC1), “Ita 86” (Pogo), “Adriatech-Ita 69” (Pogo) e “Ita 80” (Este 40),
disponibili a partire dalle ore 9 di sabato 23 febbraio presso gli ormeggi del porticciolo di Porto Venere. Gli interessati possono a mandare un’email all’indirizzo aveleggiata@gmail.com per l’assegnazione del turno d’imbarco.
© Riproduzione riservata