blu
Il portale pratico del mare sabato, 27 aprile 2024

È uscito
Bolina di marzo!


26-02-2015

Gli argomenti trattati questo mese tra le schede delle barche dell'anno, le novità di normativa per chi batte bandiera francese e itinerari in Usa, Tunisa e in Pacifico e molto altro ancora

È uscito
Bolina di marzo!

È approdato in edicola, nonché disponibile per il download in formato digitale, il nuovo succulento numero di Bolina. Tra gli argomenti trattati questo mese segnaliamo le schede delle barche premiate come le migliori del 2015 (pag. 45). Quindi trattiamo degli aggiornamenti della normativa in Francia dove è stato varato un nuovo regolamento per il diporto nautico (pag. 51). Razzi e fuochi. Come disfarsi di quelli scaduti (Coccia, pag. 53)? Quindi tecnica con qualche esempio di personalizzazione dell’attrezzatura di coperta (Fabbroni, pag. 59). A seguire cronache di viaggio con Jimmy Cornell che attraversa la Corrente del Golfo (pag. 56) e Carlo Auriemma ed Elisabetta Eördegh che concludono la loro avventura in Pacifico sul cargo a vela Kwai (pag. 69). Seguono itinerari in Usa (Radovix, pag. 63) e in Tunisia (Daidola, pag. 66). Affrontiamo quindi il tema dell’isolamento elettrico (Mazzolini, pag. 79) e quello altrettanto spinoso delle assicurazioni (Cobau, pag. 87). Poi notizie, regate, racconti, lettere e molto ancora. Buon vento e buona lettura!

Bolina è disponibile anche in edizione digitale e può essere acquistato sia in copia singola (a 4,49 euro anziché i 5 euro dell'edicola) che in abbonamento. È sufficiente scaricare l'apposita app su AppleStore, GooglePlay o Amazon e sottoscrivere l'abbonamento nella apposita pagina del sito di Bolina. In massimo 24 ore lavorative si riceverà via e-mail un codice personale che andrà inserito nel menu impostazioni alla voce “codice di sblocco".


Ecco come funziona, guarda il video

Vai su AppleStore 
Vai su Google Play 
Vai su Amazon

Si suggerisce di scaricare la app e verificarne il corretto funzionamento prima di sottoscrivere l'abbonamento.

* La app di Bolina per piattaforma Amazon è compatibile solo su Kindle Fire dalla seconda generazione in poi.


Buon vento e buona lettura!

© Riproduzione riservata