blu
Il portale pratico del mare venerdì, 19 aprile 2024

La nautica a Roma
in mostra al "Big Blu"


19-02-2013

Dal 20 al 24 febbraio presso il polo fieristico della Capitale si svolge la settima edizione della fiera dedicata al diporto, alla pesca sportiva e alla subacquea.

La nautica a Roma
in mostra al "Big Blu"

Torna nella Capitale il "Big Blu", Salone Internazionale della Nautica e del Mare. L'evento, giunto alla settima edizione, si svolge dal 20 al 24 febbraio all'interno degli spazi della Fiera di Roma. Per cinque giorni quindi saranno in esposizione imbarcazioni a motore, derive e battelli pneumatici, oltre ai padiglioni dedicati alla subacquea, alla pesca sportiva e agli sport acquatici. Si annuncia scarsa, invece, la presenza della vela. Presso gli stand del salone saranno invece presenti le ultime novità del settore dell'elettronica, dell'abbigliamento nautico, della fotografia subacquea, dell'attrezzatura per il turismo all'aria aperta e dell'enogastronomia.

Molti gli appuntamenti in programma dedicati alla cultura della nautica e del mare. Durante i giorni del salone presso l'area del “Pelagos Sea Heritage Exhibition” sarà possibile partecipare a una serie di conferenze per la conoscenza e la divulgazione delle attività marine. Tra le aree tematiche presenti ci sono il “World Fishing” dedicato alla pesca sportiva e il “SubinItaly”, primo salone "all inclusive" per gli appassionati della subacquea. Tra le novità di quest'anno c'è anche la "Fun Zone", uno spazio all'aperto riservato alle attività sportive e all’interattività in ambiente acquatico e marino.

Per tutti i visitatori, questa edizione prevede l'Open Day, con ingresso gratuito nel giorno di apertura (mercoledì 20 febbraio). Il salone resta aperto dalle ore 10 alle 19, eccetto sabato 23 quando la chiusura è alle 20. Il costo del biglietto è 12 euro,  9 euro il ridotto.

 

© Riproduzione riservata

Link: