A Chieffi e Colaninno
l'italiano in classe Star
Il 25 aprile a Gaeta l'equipaggio della Società Velica Viareggina ha conquistato il titolo nazionale nell'ex classe olimpica
Bis per Enrico Chieffi e Ferdinando Colaninno, che il 25 aprile hanno vinto per il secondo anno consecutivo il Campionato Italiano Open della classe Star. La regata riservata alla storica deriva ex classe olimpica si è svolta nelle acque del golfo di Gaeta e ha visto la partecipazione di 21 equipaggi provenienti da 6 nazioni. Chieffi e Colaninno che gareggiano sotto i colori della Società Velica Viareggina e vantano anche il titolo di campioni europei, hanno dominato le sei prove in programma disputate in condizioni di vento medio leggero. Al secondo posto si è classificato l'equipaggio composto da Flavio Favini e Nicolas Serravalle e al terzo quello svizzero con Piet Eckert e Frederico Melo.
“Siamo molto contenti di questo risultato che ha confermato quello dello scorso anno – ha dichiarato Enrco Chieffi –. Regatare nel golfo di Gaeta è sempre un'emozione. In questi giorni abbiamo avuto condizioni meteo ideali in un periodo dove altrove non si è regatato per il maltempo e abbiamo completato il programma di sei prove, grazie anche alla perfetta organizzazione dello Yacht Club Gaeta in mare e a terra. Complimenti a Flavio Favini e al suo prodiere Nicolas Serravalle con i quali abbiamo ingaggiato un duello serrato per tutte e sei le regate di questo Campionato. Da domani ci trasferiremo a Napoli per partecipare allo Star Eastern Hemisphere Championship che si preannuncia un grande evento.” Il Campionato Italiano Open è stato organizzato dallo Yacht Club Gaeta E.V.S. e dal Circolo Nautico Caposele Formia.
© Riproduzione riservata
Link: