A “Danish Lady”
l’Invernale del Tigullio
Si è concluso il 26 febbraio a Lavagna (Ge) la 36° edizione del campionato organizzato dai circoli velici del Tigullio. Cinquanta gli equipaggi partecipanti divisi in nove categorie.
Domenica 26 febbraio si è concluso a Lavagna il “Campionato Invernale del Tigullio”. La 36° edizione della manifestazione d'altura è stata vinta dall'Xp 44 “Danish Lady” di Piergiorgio e Giulia Ravioli che chiude primo in classifica nella categoria Orc e Irc. L'evento, a cui hanno partecipato 50 equipaggi divisi in nove categorie, è iniziato il 13 novembre 2011 e si è svolto in 7 appuntamenti con un totale di 8 prove disputate. Dopo due settimane di stop a causa del cattivo tempo, un sole primaverile con un vento di Tramontana ha permesso lo svolgimento dell'ultima regata dell'appuntamento invernale organizzato dal Comitato dei Circoli Velici del Tigullio.
Nelle altre categorie la vittoria è andata al J122 “Chestress3” di Giancarlo Ghislanzoni (Orc 2 e Irc 2), all’M37 “Low Noise” di Giuseppe Giuffrè (Orc 3), all’X 362 Sport “Sea Whippet” di Carla Ceriana D'Albertas (Irc3), al Polaris 33 “Ala Bianca” di Camillo Capozzi (Orc4 e Irc4). Nella categoria Libera primo posto per il J 80 “Jeniale!” di Massimo Rama.
© Riproduzione riservata