A Venezia la nautica
si mette in mostra
Venerdì 5 aprile salpa il Salone Nautico della Serenissima. Oltre 200 le barche in mostra, con i settori della pesca, del turismo e degli accessori. Resta aperto fino al 7 per riprendere dal 12 al 14 aprile.
Conto alla rovescia per il 12° “Salone Nautico Internazionale di Venezia”. La manifestazione, organizzata da Expo Venice e PadovaFiere, apre infatti i battenti venerdì 5 aprile alle ore 10 presso il Parco San Giuliano di Venezia-Mestre, proprio all’imbocco del Ponte della Libertà che collega la terraferma alla Serenissima. Alla rassegna, che quest’anno è particolarmente attenta al comparto della piccola e media nautica e si apre anche alla pesca, al turismo e agli accessori, sono presenti 250 marchi del settore con oltre 200 imbarcazioni esposte, delle quali 40 ormeggiate in mare.
In programma anche convegni, eventi sportivi, un “focus” sulla nautica entro i 12 metri e un ciclo di appuntamenti per promuovere la sicurezza in mare e le buone pratiche di navigazione. Questa edizione del Salone Nautico di Venezia è articolata in due lunghi week end: dal 5 al 7 aprile e quindi dal 12 al 14 dello stesso mese. Nella giornata inaugurale di venerdì 5 è previsto l’ingresso gratuito fino alle ore 11,15 e per i residenti del Comune di Venezia per l’intera giornata.
© Riproduzione riservata
Link: