blu
Il portale pratico del mare domenica, 05 maggio 2024

Al Campionato del Ponente
si impone “Brancaleone”


13-02-2012

L’X-382 di Ciro Casanova domenica 12 febbraio si è aggiudicato in Classe Orc e Irc la XXII edizione della manifestazione svoltasi nelle acque di Varazze. Nove le prove disputate a partire dal 19 novembre.

Al Campionato del Ponente
si impone “Brancaleone”

Temperature rigide e vento da Tramontana hanno caratterizzato domenica 12 febbraio l’ultima prova del “Campionato Invernale di Vela d’Altura del Ponente” che si è svolto nelle acque liguri di Varazze. Termina così questa XXII edizione della manifestazione iniziata il 19 novembre dello scorso anno e alla quale hanno partecipato 70 imbarcazioni portando a termine tutte e nove le prove in calendario.

Protagonista tra le boe è stato “Brancaleone”, l’X-382 di Ciro Casanova che si è aggiudicato il primo posto sia in Classe Orc (seguito da “Manida” di Alberto Patrone con Francesco Damonte e da “Fra Diavolo” di Guido Tabellini),  sia nella Classe Irc dove ha preceduto “Corto Maltese” di Michele Colasante e “Manida”.
Nella Classe Diporto, invece, ad avere la meglio è stato “Mario 50” il First 40.7 di Mario Turrini con alle spalle “Musa” di Fabio Costa e “Giuba” di Giovanni Gerosa.

Il campionato è stato organizzato dal Comitato dei Circoli Nautici del Ponente composto dalle sezioni della Lega Navale Italiana di Genova Sestri Ponente e di Savona, i circoli nautici Ilva e Varazze, i circoli velici di Arenzano e di Cogoleto, e la Società Il Pontile Genova Prà.

© Riproduzione riservata

Link: