blu
Il portale pratico del mare venerdì, 19 aprile 2024

America's Cup Series
la prima tappa a Cagliari


15-07-2019

Confermato che il primo evento con gli avveniristici monoscafi Ac 75 si svolgerà nel capoluogo sardo dal 23 al 26 aprile del 2020

America's Cup Series
la prima tappa a Cagliari

È ufficiale: le prime regate in cui sarà possibile vedere in azione gli Ac 75, le nuove barche di Coppa America, si svolgeranno a Cagliari dal 23 al 26 aprile 2020 in occasione della prima tappa delle America's Cup World Series. La notizia è stata annunciata il 13 luglio durante un evento organizzato presso il New York Yacht Club, dedicato allo storico trofeo.
Sarà dunque la città sarda che ospita la base del Team Luna Rossa a inaugurare  il primo match del circuito che precede la Coppa America con protagonisti i rivoluzionari e misteriosi monoscafi volanti, al momento ancora in fase di costruzione. Cinque i team in campo: Team New Zealand, il difensore della coppa e poi gli italiani di Luna Rossa, gli inglesi di Ineos Team, gli statunitensi di American Magic e Stars+Stripes Team Usa.
“La Sardegna è rinomata per essere un campo di regata eccellente – ha dichiarato Vasco Vascotto in rappresentanza del Team Luna Rossa – Questa è una delle ragioni per cui abbiamo scelto l’isola come base per la nostra sfida alla 36^ America’s Cup. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto agli altri team e ai fan delle America’s Cup World Series per quella che, siamo sicuri, sarà una spettacolare tappa inaugurale.”

© Riproduzione riservata

Link: