bolibri
Il portale pratico del mare domenica, 30 agosto 2026

Bolina va in vacanza, ma non vi lascia soli


11-08-2026

I nostri abbonati possono beneficiare di un sistema di visualizzazione random dei contenuti e trovare ogni giorno nella homepage di Bolina 2 nove articoli diversi

Bolina va in vacanza, ma non vi lascia soli

A partire da lunedì 20 luglio la redazione di Bolina va in ferie. Per circa 20 giorni non saranno inviate newsletter, né pubblicati articoli, notizie, schede di barche o lettere.  Anche il podcast Botta & risposta e il bollettino Giornale di Bordo subiscono una battuta d'arresto in attesa della nuova stagione. Idem gli ordini di libri cartacei su Bolina.it e castieditore.it che saranno evasi solo al nostro rientro. Tutto ciò che è digitale, invece, dagli abbonamenti agli ebook, potrà essere acquistato e fruito senza problemi.

In questo periodo di "fermo editoriale" i nostri abbonati (e coloro che si abboneranno nel mentre) potranno comunque beneficiare di una interessante novità: basterà aprire la homepage di Bolina 2 per trovare ogni giorno 9 articoli diversi estratti in maniera casuale dal nostro archivio. Li abbiamo contati: in totale sono 2.084 testi di approfondimentopotreste leggerne (o rileggerne) anche 100 al giorno e non fareste in tempo ad accorgervi della nostra assenza!

Sempre su Bolina 2 restano operativi i sistemi di ricerca per categoria, autore, parola nel testo o nel titolo, così come gli assistenti tematici e il nostro Vocabolario del velista

Gli abbonati potranno anche continuare a sfogliare le 1.060 schede delle barche più vecchie su Bolina.it e le 211 delle più recenti su Bolina 2.

Aspettiamo con interesse i racconti delle vostre veleggiate così come eventuali lettere e quesiti.
Buon vento e buone vacanze!

© Riproduzione riservata