Campionato Invernale del Circeo
Cavallo Pazzo si impone su tutti
L'X 35 armato da Enrico Danielli il 12 marzo ha conquistato il titolo di campione di inverno nelle categorie Regata Orc e Irc. Tra i Crociera si è imposto Nano Matto
En plein per Cavallo Pazzo alla 45° edizione del Campionato Invernale del Circeo. L'X 35 armato da Enrico Danielli sì è infatti aggiudicato la vittoria sia in categoria Regata Orc che Irc al termine dell'ultima prova che si è corsa il 12 marzo. La flotta si è sfidata su un campo di regata allestito lungo un percorso costiero di circa dieci miglia tra Torre Vittoria e Torre Olevola, sotto la spinta di un leggero vento meridionale.
Tagliato il traguardo, la classifica ha sancito il dominio di Cavallo Pazzo che in Irc si posiziona davanti all’Hanse 375 Frinky di Francesco Frinchillucci e all'Este 31 Reevo Globulo Rosso di Alessandro Burzi, mentre in quella Orc è Reevo Globulo Rosso a salire sul secondo gradino del podio ai danni di Frinky. In categoria Crociera continua la lunga scia positiva del Bavaria 34 Nano Matto armato dalla famiglia Carpinelli il quale si è aggiudicato il titolo invernale per l'ottava volta, quest'anno superando in classifica l’Elan 45 Orazio di Enrico Rotondi e del Sun Odyssey 33 Apache di Claudio Menichini.
Il Campionato Invernale iniziato il 30 ottobre si è concluso dopo nove regate, con prove costiere e tra le boe organizzate dal Circeo Yacht Vela Club. Il sodalizio laziale al termine della premiazione ha anche annunciato il Campionato Primaverile il cui inizio è in programma il 26 marzo e prevede tre regate costiere verso Sabaudia, Sperlonga e l’Isola di Zannone, per concludersi con la 38° edizione della 100 Miglia del Medio Tirreno sul percorso Circeo, Gaeta, Ventotene e Ponza; prova quest'ultima valida per l’assegnazione del Trofeo Armatore dell’Anno Uvai e per il Campionato Regionale Orc 2023.
© Riproduzione riservata
Link: