testataluglio2025
Il portale pratico del mare giovedì, 07 agosto 2025

Campionesse Optimist
al Meeting del Mediterraneo


12-12-2022

Due ragazze trionfano su 150 contendenti alla 38° edizione della manifestazione velica organizzata dallo Yacht Club Sanremo

Campionesse Optimist
al Meeting del Mediterraneo
Dopo due giorni di bonaccia, domenica 11 dicembre 150 Optimist hanno finalmente potuto prendere il largo a Sanremo, per la 38 edizione del Meeting Internazionale del Mediterraneo. Accompagnati da un vento da Ponente tra i 12 e i 20 nodi gli equipaggi di giovanissimi si, sono così potuti finalmente confrontare in una serie di prove a bastone nello specchio d'acqua posto di fronte la sede del locale Yacht Club, organizzatore dell'evento.
 
A conquistare il podio in classe Cadetti Divisione B è stata Chia Davolio Marani del Circolo Vela Torbole; suo anche il primo posto nella categoria femminile. Seguono l’ucraino Roman Vyevyenko (Fraglia Vela Riva) e Nicolò Lonardi (Fraglia Vela Malcesine).  
Emilia Salvatore, del Fraglia Vela Desenzano, è risultata invece in testa alla categoria Juniores Divisione A, anch'essa prima nello schieramento femminile. Secondo posto per Andrea Vitali (Circolo Velico Lago di Lugano), terzo Alessandro Verani (Circolo Velico Tivano). 
 
Il premio per l'atleta più giovane tra tutti i concorrenti partecipanti è andato a Maria Luce Simoneschi (9 anni) del Circolo Velico Lago di Lugano. 
Va invece al Circolo La Pelle Marseille il Trofeo Dino Minaglia, che premia il migliore Club che, tra gli Juniores, ha ottenuto i tre migliori piazzamenti.
 

© Riproduzione riservata

Link: