testataluglio2025
Il portale pratico del mare mercoledì, 06 agosto 2025

Carlo Croce confermato
presidente della Federvela


21-01-2013

Quasi all’unanimità Croce è stato rieletto alla prestigiosa carica durante l’assemblea nazionale che si è svolta sabato 19 gennaio a Genova.

Carlo Croce confermato
presidente della Federvela

Durante l’assemblea nazionale che si è svolta a Genova sabato 19 gennaio Carlo Croce è stato rieletto presidente della Federazione Italiana Vela. Con la presenza dell’89 per cento degli aventi diritto al voto per un totale di 599 votanti, Croce è stato confermato con 552 preferenze.

Nella relazione relativa all’ultimo quadriennio il presidente ha manifestato soddisfazione per  l’attivo di bilancio, i risultati della vela olimpica a paralimpica alle “Olimpiadi di Londra” 2012 e per quelli della vela giovanile che ha collezionato una serie di titoli europei e mondiali. Così come ha espresso la volontà continuare questa fase positiva nei prossimi anni con obiettivi e programmi definiti a partire dal nuovo piano Strategico del Quadriennio, realizzato con la collaborazione di Paolo Ghione e Luca De Pedrini, che sarà pubblicato alla fine di febbraio 2013 e sarà valido per i prossimi quattro anni.

Carlo Croce è attualmente anche presidente dell’Isaf, la federazione mondiale della vela e dello Yacht Club Italiano di Genova.

© Riproduzione riservata

Link: