aprile2025
Il portale pratico del mare giovedì, 15 maggio 2025

Continuano i saloni nautici
(a Bologna e Palermo)


02-11-2021

La stagione autunnale offre ancora spazio per le rassegne con barche e accessori. In questi giorni ci sono due appuntamenti: in Emilia-Romagna e in Sicilia.

Continuano i saloni nautici
(a Bologna e Palermo)

La stagione delle rassegne nautiche non è ancora finita e per gli appassionati di barche e strumenti nautici c'è ancora qualche occasione da scoprire. Sono due, in particolare, le manifestazioni in corso questo giorni, a Bologna e a Palermo. La prima è il Salone Nautico di Bologna (Sin), che ha aperto i battenti il 30 ottobre nei padiglioni di BolognaFiere e continua fino al 7 novembre. È dedicato alle barche tra i 5 i 18 metri (in prevalenza, gozzi, scafi a motore e gommoni) e mette in mostra oltre 200 unità di 60 aziende su una superficie di 25 mila metri quadrati. Venerdì 5 saranno assegnati i Blue Award, riconoscimenti a personaggi, istituzioni o aziende che hanno promosso o difeso il mare come risorsa naturale.
Si svolge invece dal 4 al 7 novembre al Marina Villa Igea, il porto turistico di Palermo, il Seacily2021, salone della nautica organizzato da Assonautica Italiana. La rassegna non prevede solo barche ed accessori in mostra, ma quattro giorni di cultura, spettacolo, moda ed enogastronomia con un programma di eventi ricco e articolato. L'ingresso è gratuito, previa registrazione.

© Riproduzione riservata