aroundtheblue
Il portale pratico del mare venerdì, 01 dicembre 2023

Coppa di Muggia
i vincitori


25-09-2023

Oltre cento equipaggi a bordo di imbarcazioni Ilca, 240 e Snipe si sono sfidati dal 23 al 24 settembre nel Golfo di Trieste. I primi malgrado la Bora

Coppa di Muggia
i vincitori
Tra il 23 e il 24 settembre ben 114 equipaggi si sono dati battaglia nelle acque del golfo di Trieste per la 44° Coppa Città di Muggia, manifestazione riservata alle classi Ilca, 240, Snipe e organizzata dal Circolo della Vela Muggia.
Tutto bene sabato con tre prove corse con Scirocco di 10-13 nodi, mentre domenica, con la Bora in aumento che ha poi raggiunto i 25 nodi, la regata si è conclusa dopo la prima prova.
 
Ecco i vincitori nelle diverse classi:
 
In Classe 420 vincono Lisa Vuccetti e Vittorio Bonifacio seguiti da Tristan Gardossi e Edoardo Finoia e Kim e Noè Magnani.
1° in categoria femminile sono risultate invece Margherita Pillan e Giulia Massari
Tra gli Snipe hanno primeggiato Pietro Fantoni ed Eleonora Zuzic. Secondi Stefania Padoan e Alberto Tezza; terzi Mauro Marchesan e Pierpaolo Sartoretto
Il campione in Ilca 7 è Luka Zabukovec, seguito da Tedi Leonardelli e Luca Fajaman.
In Ilca 6 trionfa invece Isabella Filippo davanti a Lorenzo Fonda e Alessandro Valentinis.
Elena Degrassi, infine, guadagna l'oro in Classe Ilca 4 seguita da Francesco Tesser e Lorenzo Gabrieli.
 
Col punteggio migliore tra tutte le classi in gara la Società Triestina della Vela si è aggiudicata la 44° Coppa Città di Muggia. Suo anche 31° Trofeo Pino Suraci, per la miglior prestazione nella classe con il maggior numero di iscritti (Ilca6).
 

Link: