È tempo di "Vela Day"
tutti in barca a giocare col vento
Dal 2 al 5 giugno in tutta Italia si svolgono iniziative organizzate da circoli e club per avvicinare i ragazzi allo sport velico
I circoli e club velici di tutta italia aprono le loro porte a ragazzi e appassionati in occasione del Vela Day, una serie di giornate nei quali attraverso lo sport, il gioco e l'attività fisica di vuole promuovere la cultura del mare e della vela. L'iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Vela per avvicinare quate più persone possbile alla pratica velica e l'amore per il mare è rivolta ai ragazzi e ragazze di età superiore ai 6 anni e si svolge dal 2 al 5 giugno, più giorni rispetto agli anni scorsi per consentire una maggiore possibilità di partecipazione. In tutta la Penisola i circoli velici aderenti al progetto apriranno quindi le porte, offrendo una serie di attività per far conoscere a ragazzi e adulti le emozioni di un'uscita in barca; sport che oltre a migliorare le capacità motorie insegna a stare insieme agli altri, fare squadra e avere maggiore rispetto per l'ambiente.
Il progetto Vela Day, abbraccia oggi 35 Paesi e grazie all'alta adesioni dei circoli italiani è presente su tutto il territorio nazionale. Quest'anno, inoltre, i club partecipanti rilasceranno una tessera promozionale a tutti i visitatori che si vogliono avvicinare alla vela.
I circoli velici aderenti, divisi per zona, sono disponibili a questo link
© Riproduzione riservata
Link: