Foil Film Festival
sul Garda la prima edizione
Dal 29 giugno al 3 luglio a Malcesine all'interno della Foiling Week si svolgerà la rassegna cinematografica dedicata alle barche “volanti”
La moda del foiling ha stregato il pianeta vela, dalle piccole derive agli scafi dell'America's Cup la passione per le “barche volanti” sembra diventata irrefrenabile. Questo mondo fatto di competizioni, viaggi, avventura e azione verrà ora raccontato anche per immagini al primo Film Festival promosso dalla Foiling Week, evento internazionale dedicato al mondo foil che si svolge sul lago di Garda. Quest'anno l'appuntamento, in programma dal 29 giugno al 3 luglio a Malcesine, accoglierà infatti al suo interno una rassegna cinematografica in due serate duranti le quali verranno proiettati i film e i cortometraggi in gara. Nel corso del festival saranno inoltre organizzati incontri con registi, fotografi, videomaker e atleti professionisti nel mondo della vela e del foiling.
Per partecipare al concorso c'è tempo fino al 30 aprile per inviare il proprio lavoro (ultima scadenza, previa accordo, il 20 maggio) caricandolo sul link della Piattaforma online Film Freeway o all'indirizzo e-mail info@foilingfilmfestival.org: una giuria valuterà e selezionerà il materiale e i film vincitori verranno proiettati durante il Festival; in questa sede saranno particolarmente apprezzati i cortometraggi per la flessibilità di programmazione che consentono e per questo motivo gli organizzatori invitano a fornire una versione più breve anche dei film. In ogni caso film e cortometraggi che per questione di tempo saranno esclusi dalla programmazione potrebbero essere selezionati per le proiezioni di un World Tour che verrà successivamente organizzato in teatri e su piattaforme virtuali per raggiungere gli appassionati foiling di tutto il mondo.
© Riproduzione riservata