Giubbotto Decathlon
avviso di richiamo
Alcuni salvagente autogonfiabili venduti dall'azienda francese potrebbero avere la bomboletta di gas forata e quindi vuota. Il giubbotto va controllato al più presto.
Avviso di richiamo per il giubbotto salvagente autogonfiabile Tribord venduto dalla Decathlon. L'azienda francese ha comunicato che alcuni di questi giubbotti potrebbero avere la cartuccia di CO2 vuota e quindi non gonfiarsi. Il richiamo riguarda il modello LJ 150 N New (cod. 8491769), per adulti, venduto tra il 15/02/2021 e il 10/03/2021.
“Abbiamo constatato – è scritto sul comunicato di richiamo– che in alcuni articoli la cartuccia di CO2 del giubbotto risulta forata e pertanto vuota, il che impedisce al giubbotto di gonfiarsi, garantendo la sicurezza in acqua. La invitiamo a svitare la cartuccia di CO2 per verificare che l'opercolo non sia forato. Se è forato e/o se ha il minimo dubbio, può rivolgersi a un negozio Decathlon.”
Per altre informazioni ci si può rivolgere al servizio clienti dell'azienda contattabile dal sito internet o telefonicamente al numero 039 5979702.
© Riproduzione riservata
Link: