aprile2025
Il portale pratico del mare venerdì, 23 maggio 2025

Grafite prima
alla Io&te di Venezia


03-09-2023

La barca di Stefano Ferro e Roberta De Lorenzo si è aggiudicata il primo posto della competizione riservata a equipaggi composti da un uomo e una donna

Grafite prima
alla Io&te di Venezia
Si è svolta il 3 settembre nel tratto di mare antistante il Lido di Venezia l'edizione 2023 della "Io&Te, un uomo ed una donna in vela", regata organizzata dallo Yacht Club Venezia in collaborazione con il Diporto Velico Venezia e Il Portodimare.
 
Prima al traguardo dopo circa un'ora di navigazione è stata Grafite di Stefano Ferro e Roberta De Lorenzo, seguita da Safran di Alberto Gandolfo e Francesca Macha, e da Ali di Oreste Maran e Laura Dalla Costa.
 
Le vittorie di classe sono state assegnate come segue:
Safran di Gandolfo e Macha (CNC) in categoria Alfa;
Idril di Lovato e Zennaro (CNC) in classe Bravo;
Grafite di Ferro e De Lorenzo (DVV) in classe Charlie;
Aloha di Gabriele Cova e Beata Aneta Osika in classe Delta.
 
Premi speciali sono stati consegnati anche alla coppia più giovane, l'equipaggio di Ippogrifo composto da Giuseppe Taliana e Aurora Mastrantuono, e alla coppia più anziana, team al comando di Ines, formata da Enzo Vaccaro e Ines Anna Carnazzi. Onori anche a Tamarisk di Andrea Ardinghi e Alessia Vettori, l'ultima a tagliare il traguardo.
 
L'evento è proseguito con la cena del sabato in occasione della quale lo Yacht Club Venezia ha rinnovato il sostegno alla fondazione Lene Thun, onlus che offre terapie ricreative in ambito pediatrico e giovanile negli ospedali.
 

© Riproduzione riservata