Il Trofeo Accademia
torna nella acque di Livorno
Nel litorale toscano si rinnova dal 22 aprile al 1° maggio il prestigioso evento internazionale. Sedici le classi veliche in gara con i migliori specialisti del settore. Al "Villaggio Tuttovela" mostre, spettacoli, convegni ed eventi.
Venti nazioni presenti, sedici classi in gara, migliaia di velisti iscritti e una miriade di iniziative collaterali organizzate a terra. Torna dal 22 aprile al 1° maggio il “Trofeo Accademia Navale di Livorno”, una delle manifestazioni più importanti del calendario velico nazionale. A confrontarsi in acqua sono le classi Irc, Orc, X-35, Dinghy, O’Pen Bic, J24, Etchelles, Vele storiche, Vaurien, Europa e Optmist. Per la prima volta, poi, ci saranno anche i Meteor, i Bug (Under 16 e Under 12) nonché i Tridente.
Come di consueto, fulcro dell’evento con manifestazioni, convegni, mostre e spettacoli di intrattenimento è il “Villaggio Tuttovela” allestito presso il Molo Mediceo del porto di Livorno, nel quale sono ospitati oltre cento stand. Tra le inziative di questa 29° edizione del “Tan”, c’è anche “Veleggia sulle Navi della Marina Militare” che offre la possibilità di navigare, il 1° maggio, a bordo di una delle tre unità a vela della nostra Marina (Orsa Maggiore, Corsaro II, Capricia). Quindici i posti in palio, estratti a sorte da una serie di tagliandi distribuiti gratuitamente nel “Tuttovela”.
© Riproduzione riservata
Link: