blu
Il portale pratico del mare domenica, 05 maggio 2024

Innovazione e tecnologia
in mostra al “Seatec”


08-02-2012

Dall’8 al 10 febbraio si svolge a Marina di Carrara la fiera internazionale dedicata alla cantieristica nautica e agli operatori del settore. Un’edizione quest’anno incentrata sulle politiche ambientali con oltre 800 aziende presenti.

Innovazione e tecnologia
in mostra al “Seatec”

Festeggia i dieci anni il "Seatec", la rassegna internazionale di tecnologie e subforniture per la cantieristica navale e da diporto che si svolge a Marina di Carrara (Ms).
Dal 8 al 10 febbraio nel complesso di CarraraFiere sono presenti 626 marchi dei quali 407 italiani e 219 stranieri dedicati all’industria e ai servizi della cantieristica nautica. A questi si aggiugono i 121 espositori dell’area “Compotec”, l’unico evento italiano dedicato ai materiali compositi. La mostra ospita produttori di materie prime, attrezzature, arredamento, impianti, meccanica e servizi nonché aziende specializzate in elettronica, attrezzature e accessori per la vela e sicurezza in mare.

Durante i tre giorni di manifestazione si svolge un fitto programma di eventi con convegni sull’approfondimento delle problematiche tecniche e sulle questioni della “Green Policy” e del rispetto ambientale. Anche quest’anno i prodotti e i progettisti più innovativi vengono premiati con i cinque concorsi del “Seatec”: la nona edizione del “Myda” (Millennium Yacht Design Award), riservato ai designer sia professionisti che esordienti; “Qualitec Technology” e “Qualitec Design”, i due premi riservati agli espositori e  “Abitare la Barca” e la “Targa Rodolfo Bonetto”, entrambi dedicati ai giovani studenti.

Il “Seatec” 2012 è aperto mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio, dalle ore 10 alle ore 18, e venerdì 10 febbraio, dalle ore 10 alle ore 17. L'ingresso, riservato a operatori, professionisti e stampa è gratuito. 

© Riproduzione riservata

Link: