Euristica 2, Obelix 1 e L'Emilio compagnia sono i campioni della manifestazione organizzata dal comitato Circoli velici baresi
Si è conclusa domenica 26 marzo la XXIII edizione del Campionato invernale Vela d'altura Città di Bari svoltosi, a partire dal 29 gennaio, in cinque domeniche e sette regate complessive.
La manifestazione aperta a monoscafi di almeno 5,5 metri, è stata organizzata dal comitato Circoli velici baresi, formato dal Circolo Canottieri Sporting Club Barion, Circolo della Vela Bari, Lega Navale Italiana sez. Bari, Circolo Nautico Il Maestrale, Circolo Nautico Bari e Cus Bari.
Ad aggiudicarsi il titolo di campione tra i 20 equipaggi in gara sono stati l'X-43 Euristica 2 di Siro Casolo in classe Gran Crociera (secondo il Bavaria 35 match Biba di Giacomo Scalera, terzo il Sun Odyssey 42i Morgana di Paolo Barracano), l'X-41 Obelix 1 di Giuseppe Ciaravolo nella categoria Crociera/Regata (secondo l'X-331 Faust x2 di Paolo Scattarelli, terzo il J 105 Anda Ya di Luigi Fantozzi) e il J24 L'Emilio compagnia del mare del CV Molfetta in classe Minialtura (secondo il Melges 20 OD Folle Volo Pegasus di Antonio Pastore, terza il J24 Edb Jebedee di Gaetano Soriano).
(foto credits: Piergiorgio Mariconti)