La Coppa America
in scena a San Francisco
Nella celebre baia della città californiana si disputa la seconda tappa delle “AC World Series”: otto i team in gara che si sfidano in regate di match race e di flotta a partire da giovedì 4 ottobre.
I veloci catamarani AC 45 tornano in acqua nella Baia di San Francisco (Usa) per disputare dal 2 al 7 ottobre la seconda tappa dell’edizione 2012-2013 delle “AC World Series” la serie di regate che anticipano il trofeo della “Coppa America”. Schierati al via ci sono otto team: “Oracle Team” (Usa), “Emirates Team New Zealand” (Nuova Zelanda), “Artemis Racing” (Svezia), “Energy Team” (Francia), “Team Korea” (Corea), “China Team” (Cina), “Ben Ainslie Racing” (Inghilterra) e infine l’equipaggio italiano di “Luna Rossa Challenge”. Il programma prevede dopo le prove di allenamento nei giorni 2 e 3 ottobre, una serie di regate di match race e di flotta dal 4 al 6 ottobre, mentre la premiazione è prevista per domenica 7 ottobre.
È possibile seguire l’evento in televisione sul canale Italia 2 dal 4 al 7 ottobre dalle ore 14 alle 16 e su internet in streaming sulle pagine del sito www.sportmediaset.it.
© Riproduzione riservata
Link: