La Volvo Ocean Race
cerca giornalisti
Gli organizzatori del giro del mondo in equipaggio stanno selezionando reporter multimediali da imbarcare nella prossima edizione della regata (2014/15).
“Intrepido, creativo, instancabile, dinamico scrittore cerchiamo per uno dei più interessanti lavori nel settore dei media”. Gli organizzatori della prossima edizione della "Volvo Ocean Race", stanno selezionando una serie di reporter multimediali da affiancare ai team che parteciperanno alla prossima edizione del giro del mondo in equipaggio, quella del 2014-15. Su ogni barca iscritta alla regata infatti è previsto salga a bordo anche un professionista della comunicazione con l’obiettivo di valorizzare al meglio l’evento.
“Abbiamo bisogno di persone che siano al massimo livello della professione – ha spiegato il direttore della comunicazione Jon Bramley – anche in condizioni che mettono alla prova i migliori velisti del mondo. È senza dubbio uno dei lavori più duri nel campo giornalistico, ma certo anche uno dei più affascinanti ed è per questo che stiamo cercando dei candidati che possano rispondere all'esigenza. Ci attendiamo un gran numero di risposte di qualità.”
Una preselezione individuerà una rosa di candidati che saranno sottoposti a uno stage di cinque settimane ad Alicante, in Spagna. Chi passerà il test entrerà a far parte a tutti gli effetti di uno dei team e parteciperà sia agli allenamenti che all’evento. Chi fosse interessato può inviare il proprio curriculum con una lettera di presentazione all'indirizzo email: <reporters@volvooceanrace.com>
© Riproduzione riservata