L'economia del mare
in mostra a Gaeta
Dal 21 al 29 aprile si svolge nella città laziale la quinta edizione dello “Yacht Med Festival”. In programma esposizioni di barche, attrezzature, dibattiti e degustazioni gastronomiche.
Importante appuntamento internazionale per gli appassionati di vela e gli operatori del settore nautico a Gaeta (Lt), dove dal 21 al 29 aprile si svolge la quinta edizione dello “Yacht Med Festival”. L'evento, organizzato dalla Camera di commercio di Latina, è un'occasione di incontro per tutti i settori che contribuiscono all'economia del mare come turismo, scuole, portualità, pesca, trasporti, servizi, logistica, ambiente e cultura.
Uno spazio espositivo di 35.000 metri quadrati con più di 300 stand presenti e 160 imbarcazioni esposte in acqua. La fiera è divisa in sei aree tematiche che comprendono il Villaggio della Vela, lo Yacht Village, lo Yacht Charter Expo, il Med Village, il Villaggio Emissioni Zero e il Mediterranean Awards. Molte le novità quest'anno, tra le più importanti ci sono: l'"Eat Med", festival della cucina mediterranea; l’"Expo della stampa specializzata"; il "Salone Internazionale della Nautica Accessibile", "Libridimare Libridamare", il primo "Festival Internazionale dell’Editoria del Mare" e il primo " Forum Nazionale sull’Economia del Mare".
L'accesso alle aree espositive è dalle ore 10 alle 23. L'ingresso è gratuito.
© Riproduzione riservata
Link: