blu
Il portale pratico del mare giovedì, 02 maggio 2024

L'Italia brilla
ai mondiali windsurf


05-01-2024

La squadra azzurra impegnata nei campionati organizzati in Australia dal South of Perth Yacht Club, porta a casa un argento nella categoria femminile

L'Italia brilla
ai mondiali windsurf
Comincia bene il 2024 con un altro successo per l'Italia nella vela sportiva. Bruna Ferracane, 30 anni di Marsala, ha vinto nella specialità Course Placing, il Campionato del Mondo Windsurfer che si è svolto a Perth, in Australia, dal 29 dicembre al 4 gennaio 2024. Una prestazione che, aggiunta al 2° posto nello Slalom e al 3° nella Marathon Place le è valsa la medaglia d'argento overall nel raggruppamento femminile e il 4° posto nella combinata maschile e femminile
Ottima prova anche per Benedetta Barone, 14enne di Anzio (Roma), 7° in classifica generale femminile, ma prima nella classifica Overall Under 16 e Under 19.
 
Il miglior piazzamento nel raggruppamento maschile è quello del 36enne Nicola Spada che pur fermandosi al 20° posto, vince l'oro nella specialità del freestyle e l'argento nello Slalom.
Alessandro Torzoni (31° in generale) ha guadagnato invece la medaglia di bronzo nel Course Race (categoria leggeri) e il 2° posto nella Maratona. Giuseppe Barone (32° in generale) infine, si aggiudica il 2° secondo posto nella categoria Legend.
 
 

© Riproduzione riservata

Link: