aprile2025
Il portale pratico del mare lunedì, 19 maggio 2025

"Mets" di Amsterdam
un mondo di accessori


14-11-2022

Dal 15 al 17 novembre si svolge in Olanda l'importante rassegna riservata al settore dell'accessoristica e dei componenti nautici. Con 288 aziende presenti l'Italia è il primo Paese espositore

"Mets" di Amsterdam
un mondo di accessori

Accessori protagonisti al Metstrade di Amsterdam. Dal 15 al 17 novembre presso il centro fieristico Rai della città olandese si svolge infatti il più importante salone internazionale dedicato al comparto dei materiali, equipaggiamenti, sistemi e componenti nautici. L'evento, riservato agli operatori del settore, torna a pieno regime dopo due anni in cui a causa dell'emergenza sanitaria si era svolto prima con un format multimediale (2020) e poi in versione ridotta (2021) dovuta alle tante aziende che avevano rinunciato in seguito all'inasprimento delle misure restittive per questione di salute pubblica da parte del Governo. Passata la tempesta Covid, la rassegna ha ripreso il vigore degli anni passati come testimoniano gli oltre 1.400 espostitori provenienti da 50 nazioni che saranno ad Amsterdam. Tra queste l'Italia è in prima fila con ben 288 aziende presenti, un primato che sottolinea da un lato l'importanza di questo settore per l'industria nautica del nostro Paese e dall'altro la capacità di innovare delle aziende italiane sempre più apprezzate per il design, la raffinatezza e la qualità dei propri prodotti.

“Casa Italia” ha il suo centro nel padiglione numero 12, addiacente all'undicesimo che accoglie il Super Yachts Pavillon, una delle maggiori attrattive per i visitatori in cui ancora una volta i cantieri italiani, insieme agli olandesi, sono protagonisti. Ma il Mets è anche tre giorni di incontri e seminari su ecosostenibilità, nuovi materiali, futuro e tecnologia, turismo nautico e tutto cio che riguarda la filiera dell'industria del diporto. Tra gli eventi più importanti dell'appuntamento olandese un'attesa particolare è riservata all'annuncio dei vincitori del Dame Design Awards, il riconoscimento che ogni anno premia gli accessori più innovativi: quest'anno sono candidati oltre 100 prodotti.
 

© Riproduzione riservata

Link: