Migliori barche di serie
premiate al “Boot”
Nell’ambito del salone nautico di Düsseldorf (Germania) sono stati assegnati i prestigiosi riconoscimenti ai più innovativi cabinati prodotti in serie in Europa.
Il 24 gennaio sono stati annunciati durante il “Boot” di Düsseldorf (Germania), uno dei più grandi saloni nautici di Europa in programma dal 21 al 29 gennaio, i più prestigiosi riconoscimenti europei della vela di serie del vecchio continente. Come ogni anno i cabinati vincitori sono stati scelti da un giuria formata dai giornalisti delle migliori riviste del settore dei vari paesi che nelle settimane scorse hanno avuto modo di provare a Barcellona (Spagna) tutti gli scafi in gara.
Al termine delle prove a conquistare l’ambito riconoscimento sono stati: l’Oceanis 45 (13,85 m) esemplare della nuova linea Oceanis proposta dal cantiere francese Bénéteau per la categoria Family Cruiser; l’Oyster 625 Deck Saloon (19,37 m ), ultimo nato della gamma degli eleganti cabinati costruiti dall’omonimo cantiere inglese per la categoria Luxury Cruiser; il Pogo 12,50 (12,50 m), progetto sportivo firmato dallo studio Finot per il cantiere francese Structures nella categoria Performance Cruiser; infine è stato premiato anche l’Esse 750 (7,50 m), piccolo daycruiser elegante e veloce disegnato da Umberto Felci per il cantiere svizzero Schuchter nella categoria Special Yachts.
© Riproduzione riservata
Link: