blu
Il portale pratico del mare venerdì, 29 marzo 2024

Mondiali 2020. Al via le selezioni
per il "doppio misto a chiglia"


11-12-2019

La Federazione Italiana vela avvia le selezioni per l'equipaggio che nel 2020 sarà impegnato nelle regate nella nuova classe d'altura

Mondiali 2020. Al via le selezioni
per il "doppio misto a chiglia"

Alle Olimpiadi di Parigi debutterà il nuovo tipo di barca a chiglia in doppio misto come stabilito dall'assemblea generale di World Sailing a novembre del 2018. Sebbene non si sia ancora chiarito quale sarà il modello di imbarcazione adottato, la Federazione italiana della vela ha avviato le iscrizioni per accedere alle qualificazioni in questa categoria per il Mondiale di Malta che si disputerà dal 10 al 22 ottobre 2020.

Entro il 3 gennaio 2020 i circoli velici interessati possono contattare la Fiv scrivendo a segretariogenerale@federvela.it o m.marchesini@federvela.it e presentando la propria rosa di candidati comprensiva di curriculum (esperienze, partecipazioni ad eventi sportivi e risultati).
 
Le qualificazioni per il Mondiale avranno luogo in data ancora da definire in un paese dell'Europa Occidentale su cabinati monotipo L30 messi a disposizione dall'organizzazione, e porteranno alla scelta di 20 equipaggi, uno in rappresentanza di ogni nazione. 
 

(Roberta Tofful)

© Riproduzione riservata

Link: