testataluglio2025
Il portale pratico del mare domenica, 03 agosto 2025

Mondiali giovanili
a luglio sul Garda


14-02-2023

Novecento tra atleti e tecnici affolleranno dal 13 al 20 luglio 2024 l'alto lago di Garda. Per l'Italia è la prima volta

Mondiali giovanili
a luglio sul Garda
È stata presentata il 13 febbraio a Roma presso la Sala del Parlamentino la Youth Sailing World Championships 2024, la più importante manifestazione dopo i Giochi Olimpici riservata alle classi 29er, 420, ILCA6, Nacra15, Formula Kite e Windsurf Youth iQFOiL maschili e femminili. L'evento si disputerà per la prima volta in Italia nell'alto Lago di Garda dal 13 al 20 luglio 2024. Oltre 900 le presenze attese tra atleti in gara e tecnici.
 
Il Comitato Organizzatore sarà composto da: Fraglia della Vela Riva, Lega Navale Italiana Riva del Garda, Circolo Vela Arco, Circolo Surf Torbole, Circolo Vela Torbole, Fraglia Vela Malcesine. L’evento sarà organizzato in collaborazione con il Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica e One Ocean Foundation (OOF) per garantirne la sostenibilità.
 
“Per me e per tutta la Federazione Italiana Vela – ha dichiarato il Presidente della Fiv Francesco Ettorre - è motivo di grandissima soddisfazione poter organizzare per la prima volta in Italia i Campionati del Mondo Giovanili; rappresenta un riconoscimento a livello internazionale del lavoro svolto sino a oggi. Oltre che un passaggio sportivo è un passaggio concreto per vedere ciò che possiamo fare per lo sport.”
 
 

© Riproduzione riservata

Link: