aprile2025
Il portale pratico del mare venerdì, 16 maggio 2025

Nastro Rosa Tour
Urban Value su tutti


16-11-2021

Urban Value, di Pierre Leboucher e Sophie Faguet, ha vinto la Nastro Rosa Veloce, periplo dell’Italia no stop da Venezia a Genova per equipaggi misti a bordo dei Figaro 3.

Tagliando il traguardo il 16 novembre Urban Value, di Pierre Leboucher e Sophie Faguet, ha vinto la Nastro Rosa Veloce, periplo dell’Italia no stop da Venezia a Genova su Figaro 3. L'equipaggio francese ha così messo il sigillo sulla prima edizione della regata più lunga del Mediterraneo, impiegando 8 giorni, 8 ore, 27 minuti e 23 secondi.
Un percorso lungo 1.492 le miglia che si lascia la Sicilia a dritta (dunque non attraversa lo Stretto di Messina) e che prevede cancelli obbligatori ad Ancona, Vieste, Brindisi, Crotone, Licata, Amalfi e Pisa. Al secondo posto, con circa 15 ore di ritardo, è arrivato Softway di Andrea Fornaro e Pamela Lee, e al terzo Venezia Salone Nautico, condotto dalla coppia Cecilia Zorzi e Alessandro Torresani. 
La Nastro Rosa Veloce, alla quale hanno partecipato 10 team, è stata organizzata da Difesa Servizi  SSI Events in collaborazione con la Marina Militare, insieme alla Nastro Rosa Tour, regata in otto tappe con prove costiere e d’altura che si è conclusa lo scorso 26 settembre a Venezia.
 

© Riproduzione riservata

Link: