blu
Il portale pratico del mare domenica, 05 maggio 2024

Nautica in mostra
al Big Blu 2012


17-02-2012

Dal 18 al 26 febbraio si svolge nei padiglioni della Fiera di Roma il “Salone Internazionale della Nautica e del Mare” dedicato a barche a vela e a motore, tender, accessori e attrezzature per la pesca.

Nautica in mostra
al Big Blu 2012

Il settore nautico torna in vetrina in occasione del “Big Blu - Salone Internazionale della Nautica e del Mare” che apre i battenti dal 18 al 26 febbraio alla Fiera di Roma. In questo spazio espositivo, giunto alla sesta edizione e dedicato al mare, all’ambiente e alla subacquea, è possibile ammirare anche decine di imbarcazioni tra derive, tavole a vela, catamarani sportivi, fino ai cabinati a vela e a motore di 15 metri. Per le barche più piccole è prevista inoltre la possibilità di effettuare una prova nella piscina allestita all’interno del padiglione “Boat Show”. Sempre in questo settore della fiera è presente la Federazione Italiana Vela con la presentazione del team azzurro che parteciperà ai “Giochi Olimpici” di Londra 2012. Gli appassionati di battelli pneumatici possono invece trovare anteprime e novità negli spazi del “Gommoshow”, con i maggiori produttori mondiali e una ricca rassegna di motori fuoribordo.

Tra le novità del 2012 c’è anche la partnership tra “Big Blu” e la regata “ReBoat Race” che si svolge nelle acque di Ostia a bordo di barche realizzate con materiali di scarto e riciclabili dai bambini delle scuole. Obiettivo dell’iniziativa quello di avviare i più giovani alla nautica, sviluppando la creatività e il rispetto per l’ambiente. Anche quest’anno tornano gli appuntamenti con il “World Fishing”, salone della pesca sportiva con la presenza di molte aziende italiane e straniere e della rassegna “Outdoors” dedicata alla vita e al turismo all'aria aperta.

Fitto come sempre anche il calendario di iniziative collaterali, con incontri, seminari, presentazioni e convegni organizzati all'interno delle varie rassegne. Il salone è aperto da sabato 18 a domenica 26 con i seguenti orari: dalle 10 alle 20 (sabato 18 e 25), dalle 13 alle 19 (da lunedì 20 a mercoledì 22),
 dalle 10 alle 19 (giovedì 23 e venerdì 24) e  dalle 10 alle 19 (domenica 19 e 26). Costo biglietto: da lunedì a venerdì (e ridotto) 9 euro sabato e domenica 12 euro.



 

© Riproduzione riservata

Link: