Nuove Regole di Regata
disponibili in italiano
Sul sito della Federazione della Vela si può scaricare, gratuitamente, la versione in italiano del regolamento di regata internazionale che andrà in vigore dal 2013 al 2016. Le nuove disposizioni si applicano dal prossimo 1° gennaio.
La Federazione Italiana della Vela ha pubblicato la traduzione in italiano del nuovo regolamento di regata internazionale 2013-2016. Le disposizioni, che sono riviste e pubblicate ogni quattro anno dall’International Sailing Federation (Isaf), in coincidenza con i Giochi Olimpici, entreranno in vigore dal 1° gennaio del prossimo anno. Le manifestazioni iniziate nel 2012 potranno tuttavia posticipare le nuove regole specificandolo nel bando e nelle istruzioni di regata.
Le regole di regata 2013-2016 includono due sezioni principali, la prima (parti da 1 a 7) riguarda le norme che devono osservare tutti i concorrenti; la seconda sezione, con le appendici, entra invece nel merito delle varie competizioni. Il testo del nuovo regolamento si può scaricare gratuitamente dal sito della Fiv.
© Riproduzione riservata